ASSOCIAZIONE 0-100 POSITIVA MENTE
ASSOCIAZIONE 0-100 POSITIVA MENTE

Essere  Genitori

 

Presentazione

 

L’Associazione di Promozione Sociale 0-100 Positiva-mente persegue lo scopo di promuovere e salvaguardare il benessere psicologico e il funzionamento ottimale della persona in ogni fascia di età, sviluppando risorse e potenzialità dell’individuo e dell’ambiente..

 

La felicità, il benessere, il miglioramento della qualità della propria vita, l’autorealizzazione rappresentano gli obiettivi  fondamentali che tutti gli uomini hanno perseguito, sia pure in forme e modalità differenti. Negli ultimi anni nella nostra società è cresciuta non solo la domanda di benessere materiale, ma anche e sempre di più di benessere soggettivo, psicologico, esistenziale. Alla Psicologia non si chiede solo di curare la sofferenza e il disagio, ma anche di aiutare a comprendere ciò che rende la vita migliore, che permette ad individui e collettività di perfezionarsi e svilupparsi. La Psicologia Positiva introduce una prospettiva innovativa non solo per osservare e studiare il comportamento e il pensiero umano, ma anche per poter diffondere il desiderio e la possibilità di “fiorire” in ogni età della vita

 

Servizi offerti:

 

L’Associazione  di Promozione Sociale   0-100 Positiva-mente, composta da psicologi di diverse esperienze, esperti nelle problematiche socio-educative, propone agli associati:

 

¨ Incontri con mamme in gravidanza;

¨ Accompagnamento al parto e possibilità di percorsi in ipnosi e/o rilassamento;

¨ Apprendimento di tecniche e metodologie per la riduzione dell’ansia;

¨ Consulenze su piccoli e grandi problemi che si incontrano nel processo educativo e di apprendimento.

¨ Formazione di piccoli gruppi di genitori e neonati per facilitare l’accudimento nei primi anni di vita.

¨ Laboratori di giochi e potenziamento logico linguistici per bambini di età pre-scolare e scolare

 

L’Associazione e l’essere genitori

 

E’ importante che in questo momento così delicato si possa avere uno spazio dedicato all’espressione dei propri vissuti emozionali, pensieri e problematiche che possono emergere durante questa nuova avventura…

Ispirandoci alla  Psicologia Positiva  intendiamo diffondere l’idea che il cambiamento ed il percorso di diventare genitori non debba essere considerato esclusivamente difficile e pieno di ansie ma possa essere vissuto in modo felice e positivo.

Ci occupiamo di costruire condizioni oggettive e soggettive di benessere per tutti, tenendo in considerazione che diventare genitori rappresenta una grande responsabilità ma anche un’occasione unica di gioia e crescita personale e familiare.

In educazione non ci sono regole ferree o ricette, ma esistono modalità efficaci per entrare in relazione con i bambini  basate sulla gratificazione e sulla positività. E’ possibile proporre metodologie e strategie educative perché i bambini vivano bene e diventino persone forti e felici, riducendo nel contempo elementi di ansia e di stress che spesso accompagnano anche a livello familiare i percorsi di crescita.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

MODULO ISCRIZIONE Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sul trattamento dei dati personali, Vi autorizzo ad utilizzare i miei dati a fini informativi in merito alle vostre iniziative culturali

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Visitatori  Totali

          Visitatori             NOVEMBRE 2019

Il sito nasce il:

25 Marzo 2015

Ultimo  aggiornamento:

05  FEBBRAIO  2019

WebMaster   ghost.raider

Consiglia questa pagina su:

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ASSOCIAZIOE 0-100 POSITIVA MENTE Via Martiri di Cefalonia 2 20871 Vimercate Partita IVA: ${diy_website_personperoperty_IT_TAX_ID}